Ultima modifica: 4 Giugno 2020

CLASSE 1 C SCUOLA SECONDARIA: PROGETTO “L’UOMO PENSANTE?”

Gli alunni della classe  1 C,  nell’ora di Attività Alternativa hanno realizzato, con l’aiuto della professoressa Lamanna,  questo progetto che aveva i seguenti obiettivi:

1. Acquisire competenze nuove tecnologiche   come realizzare una presentazione powerpoint, inviare file di vario tipo utilizzando  piattaforme, messaggistica e quant’ altro;
  2. Progettare  utilizzando  conoscenze storiche, artistiche  e inventare, scegliere musiche e quant’altro per potere realizzare  in modo personale un’idea artistica.
  3. Sapere utilizzare materiali come: scanner, stampanti.
  4. Conoscere  contenuti e soprattutto sensibilizzare  la coscienza verso la consapevolezza  dell’acquisizione dei diritti e doveri di ogni cittadino, con particolare riferimento al mondo animale.

Gli alunni hanno lavorato con grande impegno, collaborando tra loro e con l’insegnante, non fermandosi davanti alle difficoltà e sviluppando il loro senso critico analizzando e mostrandosi creativi. Infatti hanno pensato di integrare il progetto con immagini, video e riflessioni scelti da loro, anche se presentati in modo creativo, e con dei commenti personali in merito.

Il tutto si è concluso con una relazione finale  di ogni singolo alunno, nella quale ciascuno ha esposto soprattutto le emozioni  che ha provato e ciò che ha imparato.

E con questo progetto la classe di alternativa della 1 C vi augura buone vacanze!!

Prof. Lamanna Lutgarda