Ultima modifica: 9 Novembre 2020

Orientamento

In questa pagina è possibile trovare delle indicazioni utili per l’orientamento in uscita per le classi terze della scuola secondaria.

L’insegnante di riferimento, oltre alle coordinatrici di ogni classe, è la referente per l’orientamento

Prof.ssa Erica Castellani.

SPORTELLO ORIENTAMENTO

L’attivazione dello sportello d’orientamento è ancora in fase di definizione.

PAGINA DEDICATA ALL’ORIENTAMENTO REGIONE TOSCANA

Di seguito i link della brochure del progetto sulla valorizzazione degli Istituti tecnici  “Orientamento in uscita dalle Scuole Medie – Valorizzazione degli Istituti Tecnici e Professionali” realizzata da una collaborazione dell’Unione Industriale Pisana con la Camera di Commercio di Pisa.

DATE DA RICORDARE

10 e 11 NOVEMBRE 2020 – INCONTRI IN VIDEOCONFERNEZA CON GLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE

Si invitano gli alunni delle classi terze e i loro familiari a partecipare all’incontro su piattaforma Google Meet per l’orientamento che si terrà il giorno martedì 10 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00 per le classi 3A, 3B, 3C e il giorno mercoledì 11 novembre dalle 17:00 alle 18:00 per le classi 3D, 3E. Il link per partecipare all’incontro sarà inviato alla mail degli alunni delle classi terze.

La Prof.ssa Erica Castellani referente per l’orientamento presenterà le scuole secondarie di II grado del territorio e informerà riguardo alle iniziative per l’orientamento che si terranno presso il nostro istituto e presso le scuole superiori. La presentazione può essere visualizzata al seguente link

12-13 novembre

In orario mattutino gli alunni delle classi terze incontrano le scuole superiori del territorio attraverso brevi collegamenti in videoconferenza.

Open days e materiale informativo delle Scuole Secondarie di II grado

CLICCARE QUI PER LE DATE OPEN DAYS (IN AGGIORNAMENTO)

Per informazioni sui vari indirizzi degli Istituti di secondo grado è possibile consultare il seguente link: