Ultima modifica: 21 Ottobre 2019

Progetto “Far musica insieme” e Conservatorio “P. Mascagni”

Il 15 ottobre al teatro “Quattro Mori” di Livorno si è svolto il concerto finale dal titolo “I got rythm” del laboratorio tenuto, al Conservatorio “P. Mascagni”, dal M° Giovanni Sbolci. Hanno partecipato quattro nostre eccellenze del progetto “Far Musica Insieme” della secondaria : Martina Gradi (Clarinetto), Davide Puccini (chitarra), Enea Llazi  e Davide Zema (pianoforte). E’ stato presentato un interessantissimo percorso sul ritmo dal’400 ai nostri giorni.

Oltre che interessanti molti di questi brani erano molto complessi e il tempo a disposizione per impararli limitato: solo sei prove. I nostri ragazzi se la sono cavata molto bene e sono riusciti a vivere le difficoltà non come un limite, ma come una sfida, che è poi il modo migliore, uscendo da questa esperienza pieni di entusiasmo. 

E’ obiettivo del progetto favorire momenti come questi in cui i ragazzi possano aprirsi ad altre esperienze e quindi rafforzare i propri strumenti. Un grazie anche alle famiglie che li hanno seguiti  e accompagnati.

pof.ssa Manuela Caltavuturo