Ultima modifica: 6 Maggio 2016

Scambio culturale Italia – Francia 2016

Dopo il soggiorno dei nostri alunni ad Aix En Provence, i corrispondenti francesi sono arrivati giovedì 28 aprile a Cascina.

La settimana si è articolata tra visite nei nostri centri più rilevanti (Volterra, San Gimignano, Pisa, Livorno, Museo Piaggio ed altro). Non è mancata, sabato 30 aprile, la festa con tutti gli alunni e le famiglie, presso la scuola Primaria “B. Ciari”, e qualche lacrima al momento dei saluti, la mattina di mercoledì 4 maggio.

Grazie a tutte le famiglie dei nostri alunni, al prof. Marco Moretti, organizzatore di questa esperienza importante per i ragazzi, alle docenti accompagnatrici, alle prof. sse Francesca Graziadio, Carla Puccini e Marusca Sardelli, ed a tutto il personale della scuola secondaria “G. Pascoli” che ha collaborato.