Ultima modifica: 19 Febbraio 2020

Scambio culturale Italia – Francia

Anche quest’anno il nostro Istituto ha organizzato, per gli alunni delle classi seconde e terze, uno Scambio culturale tra la Scuola Secondaria ed il Collège Jean Macé di Portes-lès-Valence in Francia.

Tale iniziativa rappresenta per gli alunni il coronamento del percorso di studio della lingua francese all’interno della  scuola: lo scambio sta permettendo loro di sperimentare l’uso diretto della lingua studiata al fine di creare relazioni comunicative autentiche.

Nell’ottica di un’Europa plurilingue tale iniziativa acquista un valore significativo in quanto incoraggia l’incontro tra culture diverse, permettendo così ai nostri alunni di diventare veri cittadini d’Europa.

SCAMBIO 2019/20

24 FEBBRAIO ORE 17.00 – SCUOLA SECONDARIA “G. PASCOLI”: INCONTRO ORGANIZZATIVO CON I GENITORI DEGLI ALUNNI PARTECIPANTI ALLO SCAMBIO.

SCHEDA INFORMAZIONI SCAMBIO

3. COMUNICAZIONE ALUNNI PARTECIPANTI SCAMBIO CULTURALE 2019-2020