Libro dopo libro Costruiamo la nostra biblioteca

Libro dopo libro Costruiamo la nostra biblioteca

dal 9 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Descrizione del progetto

L’Istituto Comprensivo Falcone propone numerosi corsi pomeridiani in orario extracurricolare per gli studenti interessati, grazie al contributo offerto da parte delle famiglie in seno all’ampliamento dell’offerta formativa.
Questi corsi e progetti sono volti allo sviluppo delle competenze degli allievi, favorendo il pensiero critico, l’espressività e la creatività, l’uso della tecnologia, l’attenzione all’ambiente e l’approfondimento di discipline incontrate (o non ancora) durante le lezioni didattiche.

Obiettivi

Valorizzare e potenziare le competenze linguistiche, con particolare riferimento all’italiano. Sviluppare negli alunni una migliore conoscenza di sé, delle proprie possibilità e potenzialità. Rafforzare la motivazione all’impegno scolastico attraverso una didattica interattiva che privilegi l’attività laboratoriale e l’utilizzo degli strumenti digitali. Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con la comunità locale.

Alunni di tutte le classi della Scuola secondaria 1° grado.