Ultima modifica: 2 Ottobre 2019

Venerdì 27 settembre – Partecipazione degli studenti al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici

I bambini e gli alunni del nostro Istituto hanno partecipato, Venerdì 27 settembre, al 3° Global Strike For Future, manifestazione sul tema dei cambiamenti climatici

Tutti con creatività e impegno hanno chiesto nei loro lavori di “cambiare rotta” per un futuro dove si respiri aria pulita, si tuteli la biodiversità e la plastica non si disperda nell’ambiente.

SCUOLA PASCOLI

INFANZIA IL PANDA

PRIMARIA BOSCO

Gli alunni del plesso S.G. Bosco hanno riflettuto insieme ai loro insegnanti sul tema del cambiamento climatico, analizzandone le cause e le conseguenze su piante, animali e persone e individuando piccoli gesti per avviare un graduale processo risolutivo.

Venerdì 27 settembre gli alunni delle classi quinte hanno partecipato a Pisa alla manifestazione organizzata dagli attivisti del “Friday For Future“ e si sono uniti al corteo che ha attraversato il centro della città. Ogni classe ha prodotto elaborati grafici e slogan relativi alla salvaguardia di animali e piante in via d’estinzione. Gli elaborati sono stati esposti durante il corteo pisano e appesi nel cortile della scuola visibili a tutta la comunità di Latignano.